In colpevole ed ulteriore (la notizia è stata data due giorni fa, a funerali già avvenuti) ritardo, dedico un pensiero allo scrittore scomparso.
4 commenti:
Anonimo
ha detto...
Bravo, se nè andato uno dei pochi che ci conosceva bene, non per nulla amico di Emilio Lussu, cittadino di Asiago dove ci facemmo conoscere a Casara Zebio,Col del Rosso e sulla val Frenzela, che ha scritto parole di stima sugli abitanti di questo squallido scoglio. Marco Car.
Non sono un etimologo, e l'origine e non è vero che finiscono tutti per U, diciamo molti. Le radici dei cognomi sardi sono molte, si ritiene che molti abbiano radice dal nuragico arcaico di cui si è persa traccia, molti dal latino e dallo spagnolo ecc. ecc.. Non sto a dirti quanti dialetti esistano nell'isola tutti incomprensibili che io non parlo" a parte il sassarese di radice pisana " quindi a domanda rispondo BOOOOOH :D Marco Car.
4 commenti:
Bravo, se nè andato uno dei pochi che ci conosceva bene, non per nulla amico di Emilio Lussu, cittadino di Asiago dove ci facemmo conoscere a Casara Zebio,Col del Rosso e sulla val Frenzela, che ha scritto parole di stima sugli abitanti di questo squallido scoglio.
Marco Car.
Quel che è giusto è giusto...ma toglimi una curiosità etimologica, perchè i nomi/cognomi sardi terminano così spesso in "u"?
è una cosa che mi son sempre chiesto...aspettavo che mi capitasse sotto mano un sardo per chiederglielo...
Non sono un etimologo, e l'origine e non è vero che finiscono tutti per U, diciamo molti. Le radici dei cognomi sardi sono molte, si ritiene che molti abbiano radice dal nuragico arcaico di cui si è persa traccia, molti dal latino e dallo spagnolo ecc. ecc.. Non sto a dirti quanti dialetti esistano nell'isola tutti incomprensibili che io non parlo" a parte il sassarese di radice pisana " quindi a domanda rispondo BOOOOOH :D
Marco Car.
sassarese di radice pisana?
Posta un commento